Primo Soccorso Pediatrico

Primo Soccorso Pediatrico

Partecipando al corso di Primo Soccorso Pediatrico apprenderai non solo il BLS, ma anche le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari, più e meno comuni, che si verificano durante l’età pediatrica. Ad esempio, saranno trattati: febbre, convulsioni, ustioni, trauma cranico, epistassi, intossicazione, disidratazione e molto altro. Sarai in grado di affrontare una situazione d’emergenza, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, con un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.

Durante la sessione pratica, i nostri Istruttori ti faranno esercitare su manichini pediatrici in modo da perfezionare le tecniche della RCP e delle manovre di disostruzione pediatriche. Con la Salvamento Academy, infatti, la formazione non si limita alla lettura delle slide o del manuale, bensì è posta particolare attenzione alla sessione pratica.

Il corso avrà un diverso percorso di approfondimento se erogato per sanitari o laici, rilasciando rispettivamente l’attestato di “Operatore PFA” e “Operatore PBLS”.

La certificazione, valida 24 mesi, che sarà rilasciata superando gli obiettivi previsti dal programma del corso, attesta l’addestramento al primo soccorso pediatrico a supporto delle funzioni vitali.

Compila il form per l'iscrizione


Dichiaro di aver letto l'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/03.